Condivido!
Allora che facciamo? Di solito creiamo qualche specie di dramma per porre fine alla relazione, e cambiando partner possiamo mantenere l’illusione che un giorno, con la persona giusta, troveremo che non ci sono sensazioni di ‘non me’. Questo può accadere. L’esperienza di ‘non me’ è inevitabile. Essa porta alla luce la ferita della separazione e noi dobbiamo affrontarla. Alla fine riconosciamo che, in modi molti profondi e significativi, siamo diversi. E non sempre siamo in grado di comunicare, o di entrare in connessione. Ed è questo che provoca la dolorosa sensazione di separazione, non le differenze. Prima o poi ciò si verificherà in ogni relazione profonda e dovremo affrontarlo – non solo con gli amanti ma anche con gli amici.
Accettare il ‘non me’ è un importante processo di maturazione che ci porta a tu per tu con il nostro essere soli. Le relazioni spesso ci procurano i nostri primi…
View original post 93 altre parole
La pagina di un piccolo libro prezioso, mai letto per intero, che mi viaggia intorno da un paio d’anni. Grazie Chiara, felice se lo hai trovato interessante. A me aiuta a guardare le cose in modo diverso.
Buona domenica 🙂
"Mi piace""Mi piace"