Venerdì pomeriggio di quiete. Esco presto dal lavoro; all’Esselunga anche il carrello è gentile, stranamente non tira da una parte e si fa spingere dritto senza sforzo.
Sono già in modalità countdown, perché la prossima sarà l’ultima settimana prima di un po’ di vacanza. Sono contenta, e già sento un po’ di leggerezza zampillare nell’animo.
Quest’anno le vacanze saranno milanesi. Come spiaggia il divano, vista libreria.
E per quando sto seduta appoggiata ai braccioli del divano, la vista si sposta sui quadri di mio marito, che amo molto (sia i quadri che il marito), e i pensieri si perdono nei blu e nei verdi di paesaggi un po’ reali, un po’ dell’anima.
Ho voglia di leggere, fare foto, ascoltare musica. E magari, qualche ripiano al giorno, mi metto pure a riordinare e pulire la libreria. Vedremo.
Ho voglia di alzarmi senza sveglia, di ritmi non scanditi dai doveri, di briglie sciolte. Soprattutto ho voglia di tempo: tempo dilatato, tempo quieto e pigro, tempo per gli amici che saranno qui. Ho voglia di cucinare per loro. Ho voglia di chiacchierate notturne senza guardare l’orologio, senza sentire la stanchezza che sale, senza il pensiero della sveglia il giorno dopo.
Ho voglia di gite fuori porta con la macchina fotografica. Ho voglia di passeggiate serali con gelato annesso e aria fresca che ti fa respirare.
Ho voglia di avere tempo.
E poi, se qualcuno di voi fosse preso dal desiderio irrefrenabile di vedere la Pietà Rondanini o la mostra di Modigliani a Palazzo Reale, venite a trovarmi: qua sto.
Ciao Chiara, le ferie saranno ormai vicinissime, ma buone ferie, passa una splendida e meravigliosa pausa 🙂 E tanti complimenti a te per i tuoi post e a tuo marito (quadri assolutamente splendidi!). Di nuovo, un grande sorriso e buona vacanza!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Andrea… Girerò i complimenti anche a mio marito 🙂
Domani sarà l’ultimo giorno di lavoro…
Buone vacanze anche a te, buoni progetti, buona estate!
Un abbraccio grande 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahah, il Manuale di Nonna Papera! Anch’io ce l’ho, e lo uso anche! In particolare, c’è la ricetta di un’ottima limonata.
Buone ferie milanesi. Io tra poco torno in patria (se nel frattempo non l’hanno venduta).
🙂
"Mi piace""Mi piace"
L’hanno ristampato recentemente e non ho resistito… L’ho comprato e sono andata a rivedere delle ricette che avevo fatto da ragazzina… 🙂
Buone ferie anche a te!
"Mi piace""Mi piace"
Io ho ancora l’originale… 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ottima idea di vacanza : ))
Ps La scorsa primavera ho visto la mostra di Modigliani con un’amica bloggers milanese, e devo dire che merita veramente!!
"Mi piace""Mi piace"
Si fa di necessità virtù! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Eheh anch’io resto in Liguria… poi se mi danno una settimana anche a settembre mi piacerebbe tanto fare una minivacanza, però dovrò farmi due calcoli prima !!
"Mi piace""Mi piace"
🙂
"Mi piace""Mi piace"
La vedrò, con tutta calma!
"Mi piace""Mi piace"
Ich stand.
L’eresia del prendersi tempo?
"Mi piace""Mi piace"
Già! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Anch’io sono in ferie, e anch’io ferie casalinghe: però, hai visto mai, che magari all’ultimo momento non decida qualcosa (tenero l’amore per i quadri e per il marito 😉 ).
"Mi piace""Mi piace"
🙂
Allora buone vacanze, e che qualcosa di buono all’ultimo momento possa accadere…
"Mi piace""Mi piace"